Modulo SERVICES

Gestione post-vendita

I reparti che gestiscono il post vendita fungono da interfaccia verso il cliente nell’erogazione dei servizi e necessitano in massima misura di un’applicazione CRM.

Il Customer Service deve avere la visione completa del cliente, la sua posizione contabile, le trattative aperte, i prodotti già acquistati, lo stato dei contratti, lo storico dei casi di assistenza e le schede degli interventi effettuati dai tecnici.

Gestione Post-vendita.

  • Pianificare e tracciare le attività da svolgere coinvolgendo eventualmente tecnici o reparti aziendali. È possibile l’assegnazione di singole attività o con l’applicazione di flussi di lavoro predefiniti;
  • Associazione problemi ai prodotti, clienti, progetti, matricole, categorie e rapportini d’intervento;
  • Possibilità di aprire il ticket contestualmente all’archiviazione della mail con cui viene segnalato il problema e archiviazione delle successive email scambiate;
  • Archiviazione di documentazione relativa al problema o alla soluzione dello stesso;
  • Gestire i rapportini d’intervento con relative informazioni per l’eventuale fatturazione di prestazioni, materiali e spese.

Gestione interventi

La gestione consente il planning degli interventi in associazione alle segnalazioni aperte o rispetto a scadenze di manutenzione programmate nei contratti di assistenza.
  • Registrazione delle prestazioni, anche di più tecnici e per più giornate, con tempo impiegato, tariffe e descrizioni dettagliate del lavoro effettuato;
  • Materiali impiegati;
  • Spese sostenute e Registrazione delle voci di spesa per l’addebito al cliente o per la generazione delle note spese dei collaboratori;
  • Stampa del rapportino d’intervento con formato personalizzabile.

Gestione matricole / impianti

La funzione prevede la gestione dei dati relativi agli impianti e macchinari sia da
un punto di vista anagrafico che tecnico. Oltre alle informazioni di base (quali
la matricola, il cliente di riferimento, il fornitore, la garanzia), la gestione consente di tracciare ogni tipo di dato mediante l’ausilio di schede tecniche completamente personalizzabili.
Ogni movimento può essere collegato ad una matricola, ciò consente di conservare lo storico dell’impianto relativo a tutti i documenti commerciali (es fattura di acquisto, contratto di manutenzione, ordini acquisto/vendita ricambi), di tutte le attività e interventi tecnici effettuati, le scadenze programmate, i ticket di assistenza.

Agenda e planning risorse.

Il calendario condiviso aiuta a gestire gli impegni e le informazioni sulle attività di ogni singola risorsa. L’agenda è integrata con la consuntivazione degli interventi costituendo un punto d’accesso unificato per la gestione delle attività di assistenza.